Info Pilates Pills by Annajah

Annajah Info Pilates PillsCiao!!! Innanzitutto, grazie della tua attenzione e del tuo tempo… Ecco alcune info pilates e soprattutto eccomi a presentarti l’idea che sta dietro alle mie… “Pillole di Pilates”.

Sono Anna, “Annajah” è il mio nome d’arte, e questo è il mio blog dove vorrei iniziare a condividere informazioni su quello che è il mondo del Pilates, ma non solo: vorrei che pian piano si sviluppasse, grazie al contributo di tutti gli utenti, in un “luogo virtuale” dove potersi incontrare e condividere attività, passione, materiale, consigli, novità…, riguardanti il vasto mondo del “BEN-ESSERE” sia fisico sia emotivo!

La mia convinzione è che stare bene con se stessi, significa stare bene con gli altri, trovare il proprio equilibrio è una ricerca quotidiana, un viaggio alla scoperta di come perderlo ogni volta, per ritrovarlo il prima possibile e in modo più elevato. Una conoscenza ed una consapevolezza del sè, che porta ad un miglioramento personale e di conseguenza del mondo attorno a noi.

Le strade per raggiungere il Ben-Essere sono tantissime e tutte diverse, ognuno di noi è unico e diverso… e quindi libero di sperimentare e trovare la propria strada. Detto ciò, penso sia altrettanto vero che una persona fisicamente sana, che sta bene con il suo corpo, che si piace, che si ama, nonostante i difetti… (la perfezione è un limite), sta bene anche emotivamente, sta bene con gli altri, vive bene….

Altrettanto, le persone più in pace con se stesse, emotivamente equilibrate, senza paranoie, quindi psicologicamente sane e forti, sono di solito persone anche fisicamente sane e “belle”.  In poche parole credo fermamente nel

“Mens sana in Corpore Sano” (Giovenale (Satire, X, 356) ….e Viceversa

non importa da dove si parta!

Quindi eccomi qua per chi vuole partire dal migliorarsi e mettersi alla conquista del proprio benessere, partendo dal lavorare sulla parte fisica.

Come detto nel video, la mia idea è di creare una community on line di Pilates, dove poter seguire lezioni di gruppo via Skype, dove poter ricevere video-corsi personalizzati, e dove aver anche l’opportunità di essere seguiti privatamente per chi preferisce.

Tuttavia non vorrei fosse ridotto ad un “training” fitness, bensì che venisse interpretato come un PERCORSO PERSONALE alla scoperta del proprio potenziale fisico. Vorrei riuscire a trasmettere come arrivare ad avere piena consapevolezza del proprio corpo, di come utilizzarlo al meglio e nel suo rispetto, e come imparare ad ascoltarlo e ad ascoltare i segnali emotivi che passano attraverso la parte fisica.

La mia formazione è stata molteplice e varia e nel mio percorso ho avuto la fortuna e l’opportunità di avvicinarmi e approfondire  diverse discipline:  danza (classica, moderna, jazz, hip hop, contemporanea, tip tap…) yoga ( hata, vinyasa, ashtanga, kundalini.. varie tipologie di meditazione), mi sono avvicinata per interesse personale alla Legge di Attrazione, a studi scientifici su come mente e corpo si influenzano a vicenda… Un viaggio su come gestire al meglio il proprio Equilibrio Psico-fisico, in cui ho, per fortuna, ancora tanta strada da compiere!

Allo stesso tempo sono ormai in grado di guidare altri alla scoperta del proprio corpo, ed è questo il mio approccio al Pilates che vorrei offrirvi.. un Pilates dove I benefici fisici (tonificazione, elasticità, correzione di posture, difetti, perdita di peso… ) sono quasi solo un effetto collaterale, di un percorso più ampio di consapevolezza… che rimarrà come strumento fondamentale per qualsiasi altra attività fisica che si sperimenti.

Ho visto molte persone avvicinarsi al pilates, e ciò che suggerisco a chi lo conosce per la prima volta è di darsi un mese di tempo, per farsi un’idea di cosa sia, e capire se effettivamente fa per noi, oppure no (come detto prima, ognuno di noi ha il proprio percorso e le proprie attitudini).

In un mese si iniziano a vedere e sentire molti benefici, si inizia a conoscere meglio la struttura della lezione e quindi a lavorare meglio su se stessi, iniziando a diventare consapevoli del proprio corpo e di come usarlo al meglio. Qualsiasi cosa poi si decida dopo, l’approccio consapevole e il primo mese di lavoro rimarranno a beneficio per qualsiasi altra attività.

Spero di non essere stata troppo noiosa con il “concept”(info pilates)… in ogni caso grazie per la pazienza!

Il sito é ancora in fase di modifica e aggiunta… man mano verranno aggiunti nuovi contenuti, nuovi, articoli, nuovi corsi e nuove opzioni… per il momento ti invito a:

  • curiosare …
  • commentare…
  • interagire …
  • ….. 🙂 sorridere!!

…E’ già un piacere per me averti qui oggi a dedicarmi un po del tuo tempo… se, quindi, posso essere utile, ne sarei più che felice!!! (info Pilates)

Grazie e a presto!!!

ANNAJAH

Info Pilates Pills  by Annajah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...