Cura della pelle: appari più giovane con la Vitamina C

Cura della Pelle

GUEST POST by ALEX TIMARO


Nella sua popolare trasmissione TV. il Dottor Oz ha rivelato come conquistare un aspetto di circa una decina d’anni più giovane. Grazie al suo favoloso segreto per la cura della pelle, potete liberarvi delle rughe senza andare sotto i ferri o spendere migliaia di euro.

Vediamo di cosa si tratta.

Come portare indietro le lancette dell’orologio riacquistando una pelle più giovane?

Invecchiando, la pelle perde tono ed elasticità e molti trattamenti per la cura della pelle possono fallire. Come possiamo riportare indietro le lancette dell’orologio, recuperando una pelle più giovane?

Il segreto per la cura della pelle è la Vitamina C

In fatto di cura della pelle e trattamenti anti-età, c’è un ingrediente segreto che dobbiamo conoscere: si tratta della Vitamina C. Effettivamente, è un potente antiossidante e svolge un ruolo chiave nella sintesi del collagene.

Perché la Vitamina C è essenziale per apparire più giovani

La Vitamina C è nella nostra pelle quando siamo giovani e le conferisce elasticità. Ma, con l’invecchiamento, tende a diminuire e ciò comporta la graduale perdita del collagene; altri fattori oltre l’invecchiamento, che incidono negativamente sulla presenza del collagene sono, ad esempio, i raggi UV e il fumo di sigaretta. Così, iniziamo ad avere più rughe ed una pelle più secca e meno elastica.

Quel che possiamo fare per dimostrare meno della nostra età e per liberarci delle rughe è iniziare a riportare la Vitamina C nella nostra pelle!

Benefici della Vitamina C

È un antiossidante e uno schiarente; ringiovanisce la pelle e riduce i danni del sole sulle cellule aiutando a riparare il deterioramento dovuto all’età. Non protegge dai raggi solari, ma contribuisce a riparare i suoi danni e a ridurre le rughe provocate dall’azione dei radicali liberi.

Trattamento locale

Iniziare un trattamento locale è il miglior modo per ripristinare un più alto livello di Vitamina C nella pelle. Infatti, l’applicazione sul viso per mezzo di una crema consente di ripristinare più alti livelli di Vitamina C nella pelle: ben 20 volte più alti che se si assumesse oralmente.

Naturalmente, ciò non significa che non si debba assumere anche per bocca la Vitamina C, sotto forma di cibo (o integratori). L’efficacia è maggiore solo se parliamo del ripristino dei livelli di Vitamina C nella pelle. Si tratta di un potente antiossidante, da includere assolutamente nella dieta.

Qual è l’ingrediente attivo da ricercare?

Per la cura della pelle, occorre ricerca una crema contenente acido ascorbico come ingrediente attivo. E la confezione dovrebbe essere ermetica e resistente alla luce, perché aria e luce ossidano la Vitamina C, annullando i suoi benefici effetti.

Qual è la percentuale di Vitamina C da ricercare in una crema? Aspetto anch’esso fondamentale: la crema è efficace se l’ingrediente attivo è presente nella misura del 3-10%.

La Vitamina C funziona meglio da sola o in combinazione con altri ingredienti?

Gli alfa-idrossiacidi con la loro azione esfoliante contribuiscono all’assorbimento del composto a base di Vitamina C. E non è tutto. La.Vitamina C funziona bene in sinergia con i composti derivati della Vitamina E (come il retinolo). Coniugare Vitamina C e Vitamina E vuol dire creare una potente combinazione anti-età. Scopri di più su come scegliere una crema antirughe efficace.

Quanto tempo occorre per vedere dei risultati?

I benefici del nuovo metodo di cura della pelle saranno presto visibili. Il tempo richiesto varia da individuo a individuo. Alcune persone possono iniziare a riscontrare dei benefici dopo 2/4 settimane; in altri casi occorre aspettare 6/8 settimane. Tuttavia, l’effetto massimo si dovrebbe verificare dopo 6 mesi.

Non solo questo metodo per la cura della pelle è efficace, ma è anche facile da seguire ed economico.

Allora, perché non iniziare subito?!


Note sull’Autore

Alex Timaro
Alex Timaro

Sono un preparatore atletico e mi occupo di wellness. Gestisco con passione tre siti dedicati ai consigli su benessere e forma fisica:

consigli-benessere.it (italiano),

pretty-bodies.com (inglese) e

pretty-bodies.de (tedesco)

Cura della pelle: appari più giovane con la Vitamina C
Tagged on:                 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...