Anatomia in Movimento

embed_video link=https://youtu.be/ybjMffXv1q8]

Ciao!

Se sei capitato qua… le motivazioni possono essere due:

  • maledetti link che mi portano ovunque tranne che nel posto giusto… (e probabilmente non continuerai nella lettura… ciaooooo 🙂  … è stato comunque un piacere…)
  • sei interessato/a a cosa sia stata o possa essere questa “Masterclass di Anatomia in Movimento“!

Abbiamo fatto la puntata zero Sabato 27 Febbraio…

Di cosa si trattava:

una lezione di spiegazione e approfondimento sull’anatomia del corpo umano, in particolare sul sistema scheletrico e muscolare: nel pilates si sentono spesso riferimenti all’anatomia… (creste iliache, ischi, psoas…ecc.) e non sempre capita di aver effettivamente chiaro a cosa l’insegnante faccia riferimento. Non solo, oltre a sapere dove più o meno si trovi qualche “pezzo”, sarebbe utile anche avere la consapevolezza di come si muova, da dove parte il suo movimento e come può essere gestito… Quindi non solo teoria, ma anche pratica: capire, sentire, provare ciò che accade dentro di noi quando eseguiamo dei movimenti! (anatomia del movimento… appunto!)

Perchè?

Semplice! Il visualizzare mentalmente e l’essere consapevole di ciò che si sta facendo, ne aumenta esponenzialmente l’efficacia, oltre, ovviamente al fatto di eseguire un esercizio nel miglior modo.

Scientificamente è stato dimostrato che il solo pensare di attivare una parte del corpo per un determinato movimento, ne attiva il muscolo come se effettivamente si stesse già eseguendo l’azione. Pensa ora di attivare sia mentalmente che meccanicamente una parte del corpo… il risultato è doppio!

Anatomia in Movimento

E’ una masterclass che può essere utile a chiunque pratichi attività fisica… e oserei dire a chiunque in generale.

Se hai interesse nel partecipare alla prossima masterclass, contattami pure, non c’è ancora una data in programma, ma più potenziali interessati ci sono, prima si potrà riproporre!

Se sei interessato a proporla nel tuo centro (palestra, scuola di danza, corso di…) allo stesso modo, contattami!!! Sarei più che lieta di poter condividere e collaborare!!

anatomia in movimento
ANATOMIA IN MOVIMENTO
Anatomia in Movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...